Login:
password:
Entra!
Arcieri Ardivestra Montesegale
 
Dettaglio Articolo
 
MONTESEGALE 25 aprile 2012. TIRO CON L’ARCO.
Wednesday, April 25, 2012

Alla competizione interregionale, eccellentemente organizzata dall'A.S.D. ARCIERI ARDIVESTRA, in collaborazione con il Comune di Montesegale, hanno partecipato numerosi arcieri provenienti da tutte le regioni del nord e centro Italia, atleti olimpionici, campioni del mondo ed atleti della nazionale italiana. La gara, infatti, è diventata un appuntamento molto importante nel calendario della Federazione Italiana Tiro con l’Arco.

Segnatamente erano presenti: Mauro Nespoli (olimpionico, campione europeo in carica e medaglia argento coppa del mondo a squadre), Marcella Tonioli (campione del mondo compound), Francesco Vailati (campione italiano compound), Antonio Pompeo (atleta nazionale, campione italiano compound), Amedeo Tonelli (nazionale olimpico), Francesco Fogli (rappresentante regionale lombardo) e Francesco Mapelli Presidente Regionale FITARCO.

Una prestigiosa vetrina, quindi, sia per l’alto livello della competizione sportiva, sia per il meraviglioso scenario naturalistico offerto dalle colline del nostro Oltrepò Pavese.

Dice il Presidente dell'A.S.D. ARCIERI ARDIVESTRA, Giancarlo Orezzi: “La competizione, è valida come qualificazione per i Campionati italiani 2012 e per il Campionato Provinciale, ed ha fatto contare 90 atleti iscritti. Da segnalare, in particolare, la presenza di atleti in carrozzina e non vedenti. Vorrei, infine, ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della competizione.” La manifestazione è stata seguita da un folto pubblico di appassionati, ma anche da persone di varia età attratte dal fascino di una disciplina antichissima, capace di sintetizzare nel gesto atletico diverse abilità del corpo e dell’anima. Alla gara ha presenziato l’Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise, che ha espresso vivo apprezzamento per l’attività dell'A.S.D. ARCIERI ARDIVESTRA, ha ringraziato gli atleti ed ha esaltato le qualità di questo sport: “È un’importante disciplina che esige coordinazione, controllo di sé, capacità di concentrazione ed equilibrio e se svolta all’aperto, come qui a Montesegale, permette il contatto diretto con la natura”. La cerimonia di premiazione si è conclusa con un invito, da parte del Sindaco Carlo Ferrari, rivolto a tutti gli atleti presenti a continuare con rinnovato entusiasmo l’attività agonistica, per la quale, tutta la cittadinanza di Montesegale, tradizionalmente molto appassionata allo sport, va fiera.

C2Web Portal - Realizzato da C2Web Srl